Esperienza

Il nostro programma prevede l’Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Il nostro staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

L’assistenza sanitaria sarà garantita per tutta la durata del soggiorno con la presenza in struttura di un medico a disposizione esclusiva del gruppo 24h su 24. È fondamentale segnalare, prima della partenza, eventuali intolleranze, allergie, terapie in corso certificate dal medico curante o altre patologie tali da richiedere assistenza durante il soggiorno.

Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

6 ore saranno dedicate al Businness English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico.

Skills-on-the-move

Lezioni on-the-go, rigorosamente task-based! I ragazzi saranno guidati e seguiti passo a passo dai docenti in una dinamica avventura di apprendimento, grazie a uscite didattiche, role play, interviste a parlanti nativi, caccia al tesoro linguistico durante le escursioni e tante altre attività didattiche!

Attività

Giornata Intera - 2 settimane

– Londra: Westminster Abbey, Houses of Parliament, Bing Ben, Downing Street, giro su London Eye, la mitica ruota panoramica e shopping a Piccadilly Circus
– Londra: Buckingham Palace, The Mall, Trafalgar Square e visita alla National Gallery e tempo libero a Covent Garden
– Londra con visita a Madame Tussauds e shopping ad Oxford Street
– Brighton con visita al Royal Pavillion

Incluso nel soggiorno

– Una cena all`Hard Rock Cafè di Londra
– 2 Pizza Party
– Tante divertenti uscite serali!!!

Mezza giornata - 2 settimane

– Tour di Cambridge con guida specializzata
– Passeggiata lungo il fiume e i Backs dei college
– Visita al Fitzwilliam Museum
– Punting – gita in barca sul fiume Cam sulle tipiche imbarcazioni

Le serate

Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party – Talent Show – Luggage Game – Game show – Disco Prom – Music Quiz – Pop Art Night – Recycling Game – Girls vs Boys – English Conversation club – Film night – Be Orange Contest ……e naturalmente……

uscite serali alla scoperta di Cambridge by night!

La struttura

ANGLIA RUSKIN UNIVERSITY sorge nel centro della città e, a dispetto della lunga e antica tradizione accademica, la struttura che la ospita è decisamente moderna. Completamente ristrutturata, offre la possibilità di godere di numerosi servizi presenti all’interno del campus.

La struttura si compone di un Main Building, con una reception, una moderna sala ristorante, un bar con sala relax, aule attrezzate con lavagne luminose, pc e videoproiettore e la grande sala “The Venue”, per le serate di animazione serale, la disco e la visione di film in lingua.

Proprio di fronte all’ingresso principale della University, si estende il parco Kelsey Kerridge, dove gli studenti potranno fare splendide passeggiate all’aperto o praticare sport.

LA SISTEMAZIONE: confortevoli appartamenti arredati con semplicità e gusto, composti da stanze singole con servizi privati. Ogni appartamento è dotato di una cucina attrezzata e living room.

Celebre città inglese, situata a circa 100 km da Londra, CAMBRIDGE è la culla delle più antiche e prestigiose università del mondo e sinonimo di studio e di conoscenza da oltre 700 anni. Oltre ad essere uno scrigno di storia, architettura e cultura, Cambridge è anche una città giovane, vivace e alla moda.

Gli studenti avranno la possibilità non solo di visitare le famose icone cittadine come la Cappella del King’s College e il fiume Cam, ma anche di tuffarsi nell’atmosfera unica della città, che unisce tradizionale e moderno in un mix culturale davvero affascinante.

Gallery