Esperienza

Il nostro programma prevede l’Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Il nostro staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

L’assistenza sanitaria sarà garantita per tutta la durata del soggiorno con la presenza in struttura di un medico a disposizione esclusiva del gruppo 24h su 24. È fondamentale segnalare, prima della partenza, eventuali intolleranze, allergie, terapie in corso certificate dal medico curante o altre patologie tali da richiedere assistenza durante il soggiorno.

Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

6 ore saranno dedicate al Businness English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico.

Skills-on-the-move

Lezioni on-the-go, rigorosamente task-based! I ragazzi saranno guidati e seguiti passo a passo dai docenti in una dinamica avventura di apprendimento, grazie a uscite didattiche, role play, interviste a parlanti nativi, caccia al tesoro linguistico durante le escursioni e tante altre attività didattiche!

Le attività

Giornata Intera - 2 settimane

– Manchester e visita all`Old Trafford Stadium del Manchester United
– Visita di Londra con guida Blue Badge Guide!
– Tour guidato di Chester
– Visita a York e ingresso a York Minster, la celebre cattedrale gotica

Le serate

Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party – Talent Show – Luggage Game – Game show – Disco Prom – Music Quiz – Pop Art Night – Recycling Game – Girls vs Boys – English Conversation club – Film night – Be Orange Contest ……e naturalmente……

uscite serali alla scoperta di Liverpool by night!

Mezza giornata - 2 settimane

– Liverpool crociera in battello sul fiume Mersey
– Visita alle due cattedrali di Liverpool
– Visita alla Tate Liverpool & Albert Dock
– Visita alla Walker Art Gallery di Liverpool
– Visita al Beatles Story Museum
– Beatles Walk: una passeggiata sulle orme dei Beatles
– Visita al Museum of Liverpool
– Visita al World Museum/Planetarium
– Crosby beach e le statue di Gormley
– Ghost tour…per una serata da brivido!

Incluso nel soggiorno

– Cena all`Hard Rock Cafè di Manchester
– Una cena in centro a Liverpool
– Tante divertenti uscite serali!!!

La struttura

CITY OF LIVERPOOL COLLEGE, fondata nel 1992 dalla fusione di tutti gli istituti di formazione di Liverpool, ha sei siti principali, cinque dei quali nel cuore del centro cittadino e ospita circa 20.000 studenti.

E’ un campus all’avanguardia, che offre agli studenti innumerevoli corsi di studio, con utilizzo di metodologie sempre aggiornate e rilascio di ogni tipo di certificazione e diploma.

Il college vanta sale moderne e ben equipaggiate e fornisce una delle migliori esperienze di studio che gli studenti possano desiderare.

LA SISTEMAZIONE: gli studenti alloggeranno in un campus universitario situato a 5 minuti a piedi di distanza dal college, in appartamenti nuovissimi e funzionali, composti da camere singole con servizi privati, cucina completamente attrezzata e living room comune.

LIVERPOOL…basta il nome per rievocare immagini di una gloriosa tradizione marittima, un retaggio musicale senza rivali, due delle più grandi squadre di calcio inglesi e due imponenti e maestose cattedrali.
Questa città del nord-ovest dell’Inghilterra, racchiude in sé tutto questo e tanto altro ancora.

Liverpool è una città ricca di cultura: vanta, infatti, il maggior numero di musei e gallerie in Europa e il famoso centro ricerche dell’Università.
Liverpool è la città ideale per gli appassionati di sport e non è difficile capirne il motivo. È infatti sede delle due maggiori squadre di calcio della Premier League: il Liverpool FC e l’Everton FC.
Liverpool è la città ideale per lo shopping, con oltre 400 negozi tra cui scegliere.
La musica è il cuore pulsante della capitale del pop, famosa principalmente per i Beatles.
Non innamorarsi di Liverpool è impossibile!

Gallery