Esperienza

Il nostro programma prevede l’Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Il nostro staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

L’assistenza sanitaria sarà garantita per tutta la durata del soggiorno con la presenza in struttura di un medico a disposizione esclusiva del gruppo 24h su 24. È fondamentale segnalare, prima della partenza, eventuali intolleranze, allergie, terapie in corso certificate dal medico curante o altre patologie tali da richiedere assistenza durante il soggiorno.

Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

6 ore saranno dedicate al Businness English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico.

Skills-on-the-move

Lezioni on-the-go, rigorosamente task-based! I ragazzi saranno guidati e seguiti passo a passo dai docenti in una dinamica avventura di apprendimento, grazie a uscite didattiche, role play, interviste a parlanti nativi, caccia al tesoro linguistico durante le escursioni e tante altre attività didattiche!

Escursioni

Giornata Intera - 2 settimane

– London walking tour: Houses of Parliament, Big Ben, Westminster, Downing Street, Buckingham Palace, shopping all’Hard Rock Cafè, Oxford Circus e giro sulla ruota panormica London Eye
– Camden Town & Market e Regent’s canal
– Cambridge: walking tour alla scoperta della città universitaria per antonomasia

Incluso nel soggiorno

Tutti i ragazzi riceveranno una TRAVEL CARD per scoprire Londra come non mai!

Mezza giornata - 2 settimane

– British Museum e shopping a Oxford Street
– National Gallery, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Leicester Square
– Tate Modern, Millenium Bridge e St. Paul Cathedral
– Science Museum o Natural History Museum
– Notting Hill & Portobello Road
– Knightsbridge, Hyde Park e magazzini Harrods
– National Portrait e shopping a Covent Garden
– Greenwich e National Maritime Museum
– Tower Bridge Exhibition
– e tante divertenti uscite serali!!!

Le serate

Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party – Talent Show – Luggage Game – Game show – Disco Prom – Music Quiz – Pop Art Night – Recycling Game – Girls vs Boys – English Conversation club – Film night – Be Orange Contest ……e naturalmente……

uscite serali alla scoperta della magica Londra by Night!

La struttura

Il KING’S COLLEGE, situato proprio nel centro di Londra, è una delle università più prestigiose del mondo anglosassone e centro accademico e di ricerca di livello mondiale.
Il college ospita circa 21 mila studenti e ha annoverato tra i suoi studenti e accademici grandi personalità in campo scientifico e umanistico e ben 9 premi nobel.
King’s collge è un edifico in stile moderno, con aule e dotazioni didattiche all’avanguardia, biblioteche e sale dotate di ogni supporto multimediale.
Il campus si trova nel quartiere di Southwark, vivace e alla moda, ricco di negozi e locali e a una manciata di minuti di metro dalle principale attrazioni londinesi.

LA SISTEMAZIONE: gli studenti alloggeranno in un nuovissimo residence universitario inaugurato nel 2014: il favoloso Champion Hill Residence!

La sistemazione è prevista in moderne e confortevoli camere singole con servizi privati e angolo studio.

Città eclettica ed entusiasmante, Londra è una capitale davvero unica!

La città lascia tutti affascinati per le sue incredibili attrazioni, che i partecipanti a questo soggiorno studio potranno vedere anche dall’alto… e dopo scoprirete come!

Le cose da fare e da vedere a Londra sono veramente tante! Non vi resta che preparare tutta la vostra voglia di scoprire!

Gallery