Esperienza

Il nostro programma prevede l’Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Il nostro staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

L’assistenza sanitaria sarà garantita per tutta la durata del soggiorno con la presenza in struttura di un medico a disposizione esclusiva del gruppo 24h su 24. È fondamentale segnalare, prima della partenza, eventuali intolleranze, allergie, terapie in corso certificate dal medico curante o altre patologie tali da richiedere assistenza durante il soggiorno.

Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

6 ore saranno dedicate al Business English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico.

Skills-on-the-move

Lezioni on-the-go, rigorosamente task-based! I ragazzi saranno guidati e seguiti passo a passo dai docenti in una dinamica avventura di apprendimento, grazie a uscite didattiche, role play, interviste a parlanti nativi, caccia al tesoro linguistico durante le escursioni e tante altre attività didattiche!

Le attività

I progressi linguistici fatti in classe e fuori, troveranno immediato riscontro nelle molteplici occasioni che gli studenti avranno di interagire con la gente del posto durante le escursioni.

Giornata intera

– Londra: passeggiata toccando vari punti di interesse: Houses of Parliament, Westminster, Big Ben, Downing Street, Buckingham Palace, St James’s Park, The Mall e Trafalgar Square. Ingresso al London Eye, la mitica ruota panoramica
– Brighton: visita alla deliziosa città di mare e ingresso al Royal Pavilion
– Londra: visita della città con ingresso al British Museum. Visita al Madame Tussauds e tempo per lo shopping!
– Londra: Crociera sul Tamigi e ingresso al London Dungeons per un esperienza da brivido!
– Harry Potter Studios: perdersi nel fantastico mondo di Hogwarts, in un viaggio letteralmente magico, un itinerario targato Warner Bros tra le scenografie originali, gli effetti speciali, i costumi della celebre saga cinematografica

Sport

Ogni nostro soggiorno all’estero è adatto a ragazzi che sono alla ricerca di un soggiorno studio in un ambiente SICURO e STIMOLANTE, dove le giornate scorrono veloci all’insegna dello studio e del divertimento “in lingua”.

La nostra proposta è ideale per tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della lingua inglese abbinando sport e passioni!

I ragazzi potranno organizzare, insieme allo staff, le più svariate attività sportive, competitivi tornei e divertenti giochi di squadra.

Mezza giornata

– Dockside outlet – Chatham – uno dei centri commerciali più trendy di Inghilterra
– Shopping a Covent Garden
– Greenwich Observatory – visita al celebre veliero Cutty Sark
– Canterbury, ingresso alla cattedrale e gita in barca sul fiume che attraversa la città
– Dover, visita alle White Cliffs e ai rifugi della Seconda Guerra Mondiale
– Londra: ingresso al Science Museum o Natural History Museum

Le serate

Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party – Talent Show – Luggage Game – Game show – Disco Prom – Music Quiz – Pop Art Night – Recycling Game – Girls vs Boys – English Conversation club – Film night – Be Orange Contest.

La struttura

Il campus è adagiato sulle rive del Tamigi, appena fuori Londra, nei pressi di Rochester. E` una struttura dal cuore antico ma grazie ad ingenti investimenti, oggi offre strutture all`avanguardia, tra cui la Drill Hall Library, un’ex caserma della marina riconvertita in uno spazio multifunzionale con biblioteca, computer lab, aree studio e aule. Uno splendido edificio edoardiano in mattoni rossi, con laboratori e strutture didattiche all’avanguardia. Il campus dispone di numerosi bar, ristoranti e strutture sportive.

Il campus è adagiato sulle rive del Tamigi, appena fuori Londra, nei pressi di Rochester. Un incantevole centro urbano con una storia antica; ancora oggi conserva il castello, teatro di una battaglia cruciale per la conquista della Magna Carta, e la seconda Cattedrale più antica di Inghilterra; e infine fu la residenza di Charles Dickens, a cui oggi dedica numerosi festival culturali.

Gallery