Esperienza

Il nostro programma prevede l’Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Il nostro staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

L’assistenza sanitaria sarà garantita per tutta la durata del soggiorno con la presenza in struttura di un medico a disposizione esclusiva del gruppo 24h su 24. È fondamentale segnalare, prima della partenza, eventuali intolleranze, allergie, terapie in corso certificate dal medico curante o altre patologie tali da richiedere assistenza durante il soggiorno.

Il corso di lingua, di 20 ore settimanali, è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

6 ore saranno dedicate al Business English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato valido ai fini del credito scolastico.

Escursioni

Giornata intera

– Londra: walking tour Westminster Abbey, Houses of Parliament, Big Ben, Downing Street, giro sulla ruota panoramica London Eye e shopping a Piccadilly Circus
– Londra: Buckingham Palace, The Mall, Trafalgar Square, ingresso alla National Gallery e tempo libero a Covent Garden
– Londra: ingresso al Madame Tussauds e shopping a Oxford Street
– Brighton: visita alla città e ingresso al Royal Pavilion

Incluso nel soggiorno

– Una cena all`Hard Rock Cafè di Londra
– Un divertente barbecue a Oxford
– Una cena di gala nell`imponente sala d’onore del Pembroke College a Oxford
– Tante divertenti uscite serali!!!

Mezza giornata

– Oxford tour guidato della città
– Oxford: ingresso al celebre Christ Church College
– Ashmolean Museum
– Stratford-upon-Avon: visita della città natale di Shakespeare

Le serate

Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party – Talent Show – Luggage Game – Game show – Disco Prom – Music Quiz – Pop Art Night – Recycling Game – Girls vs Boys – English Conversation club – Film night – Be Orange Contest ……e naturalmente……
uscite alla scoperta dell’incredibile fascino di Oxford by night!

La struttura

Sede della più antica università in Gran Bretagna, OXFORD è una meraviglia architettonica.

La fiorente città, famosa in tutto il mondo, si trova nella parte centrale della Gran Bretagna, sulle rive del fiume Tamigi.
La sua fama è internazionale è indissolubilmente legata alla sua università e alle sue attività culturali ma Oxford è anche tanto altro.

Caratterizzata da stupendi edifici color miele oltre, caratteristici viottoli e magnifici college, la “città delle guglie sognanti” offre un fascino unico e tantissime cose da fare!

I ragazzi potranno esplorare le prestigiose sale universitarie e seguire le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter!

Il Pembroke College, parte dell’Università di Oxford è una struttura davvero straordinaria fondata nel 1600 che vanta una tradizione e una fama davvero eccezionale.

È proprio qui che il leggendario Samuel Johnson, padre del “Dictionary of the English Language” ha studiato e che Tolkien ha composto “Il signore degli anelli”.

Il campus si estende lungo le rive Tamigi, sviluppandosi intorno a 4 bellissimi cortili ed è circondato da numerosi edifici.

L’area più moderna, definita GAB, Geoffrey Arthur Building, è stata inaugurata nel 1990 ed è qui che alloggeranno i nostri studenti.

Questa parte del college offre numerosi servizi: aule per le attività didattiche, un’ampia mensa ed il Rockerfeller Room, l’aula multifunzionale più grande di tutto il college.

Gallery