Estate INPSieme Inghilterra

Le particolarità culturali come il , i pub, le buone maniere e l’umorismo tipicamente British, rendono il Regno Unito famoso in tutto il mondo. Da Londra, multietnica, vitale, sempre in movimento, capitale del Regno Unito, alle più tranquille Reading, Cambridge, York e Greenwich, i ragazzi avranno l’occasione di trascorrere una vacanza studio nel paese simbolo della lingua inglese vivendo a pieno la sua cultura.

Oltre allo studio i ragazzi potranno fare tante divertenti escursioni da mezza giornata o di una giornata intera in giro per il paese, visitare i musei più famosi della capitale e i suoi luoghi simbolo come la National Gallery, il Tate Modern Museum, Buckingham Palace e per alcuni pacchetti sarà inclusa anche la visita agli Harry Potter Studios.

Le nostre destinazioni in Inghilterra

Reading - Bradfield College

reading - Bradfield

Fondata nel 1850 e situata nella pittoresca campagna del Berkshire, il Bradfield College è una delle migliori  scuole indipendenti dell’Inghilterra. E’dotato di piscina olimpionicacampi da tennispallavolo, basket, calcio e cricket, un teatro interno e un teatro greco all’aperto.

Londra Centro - Colindale Campus

Londra Centro - Colindale Campus

Colindale campus è una struttura moderna e all’avanguardia, situato a pochi passi dalla stazione metropolitana di Colindale; il campus dispone di aule con schermi touch, ristorante, supermarket, wi-fi gratuito, sala PC, cinema internopalestra e due spettacolari Sky Lounge con vista mozzafiato su Londra!

Londra - King's College

Londra - King's College

Il King’s College è un centro accademico e di ricerca di prestigio a livello mondiale, fondato nel 1829 da Re Giorgio IV, è la quarta università più antica del Regno Unito e si trova vicino alla stazione di Denmark Hill; è dotato di auditoriumbiblioteche aule con supporti multimediali per lo svolgimento di lezioni interattive.

Londra - Imperial College Woodward Hall

Londra - Imperial College Woodwar Hall

L’Imperial College è una delle più prestigiose università britanniche, è l’ottava tra le migliori università del mondo, fondata nel 1907; i ragazzi alloggeranno nel Woodward Hall, di recentissima costruzione, che dispone di camere dall’arredamento contemporaneo e di piacevoli aree comuni.

Londra - Princes College Helen Graham

Londra - Princes College Helen Graham

Il Princes College si trova a pochi passi da Oxford Street, da dove si possono raggiungere a piedi molte delle attrazioni principali della città tra cui il British Museum. I ragazzi alloggeranno nel residence studentesco Helen Graham House, le cui camere si trovano in uno splendido edificio d’epoca.

Greenwich - Medway Campus

Greenwich - Medway Campus

Il campus è adagiato sulle rive del Tamigi, appena fuori Londra, nei pressi di Rochester. È un’università dal cuore antico ma con infrastrutture all’avanguardia, un computer lab, aree studio e aule moderne. Inoltre, il campus dispone di numerosi bar, ristoranti e strutture sportive!

Londra - David Game College

Londra - David Game College

Il David Game College si trova nel cuore della centralissima zona 1, a pochi passi da Tower Hill; l’edificio sfoggia una tipica facciata vittoriana con mattoni a vista, gli interni però sono rinnovati e ultra tecnologici, con aule multimediali, una biblioteca, auditorium, un coffee bar e una mensa.

Londra - Brunel University Uxbridge

Londra - Brunel University Uxbridge

Brunel University è una struttura onnicomprensiva e dispone di innumerevoli spazi adatti ad ogni esigenza; il grande campus universitario si trova nella cittadine di Uxbridge, poco fuori Londra e dispone di camere moderne e confortevoli, biblioteche, numerose sale studio, bar, ristoranti e strutture sportive di livello internazionale.

Liverpool - City of Liverpool College

liverpool - city of liverpool college

Il City of Liverpool College è una delle realtà universitarie più importanti del paese. È situato al centro della città di Liverpool, nella zona universitaria, in quartieri brulicanti di vita, a pochi passi da cafè e negozi. La struttura ha aule multimediali, computer lab, biblioteche e sale lettura, inoltre tutto il college è coperto da wi-fi gratuito.

Cambridge - Abbey College

Cambridge - Abbey College

L’Abbey College è un complesso all’avanguardia, moderno e dinamico nel cuore di Cambridge. La nuova sede, inaugurata nel settembre 2016, dispone di una mensa con oltre 200 posti a sedere, aule con lavagne interattive, i-pad e/o laptop. A pochi passi c’è un centro commerciale con negozi, cinema, bowling, ristoranti e teatro!