Estate INPSieme Scozia

La Scozia terra di tesori: cieli sconfinati, splendidi paesaggi solitari, spettacolare fauna selvatica, ottima cucina di mare, gente semplice e ospitale.
Questa è una terra ricca di storia e tradizione: il posto ideale per vivere un’esperienza autentica.
I ragazzi potranno scegliere tra le migliori strutture del paese dove verranno seguiti da insegnati madre lingua accreditati, studieranno fantastiche aule multimediali all’avanguardia che accolgono migliaia di studenti ogni anno.

Oltre allo studio i ragazzi potranno fare tante divertenti escursioni da mezza giornata o di una giornata intera in giro per il paese, visitare i musei più famosi della capitale e i suoi luoghi simbolo. Scopriranno la vera Scozia con tantissime gite: visiteranno il famosissimo Loch Lomond dove risiede la tomba dell’eroe scozzese William Wallace, reso celebre dal film Braveheart. In alcuni pacchettii è anche prevista uan fantastica cena all’Hard Rock Cafè!

Le nostre destinazioni in Scozia

Edimburgo-Napier-University-Merchiston-Campus

Edimburgo Napier University - Merchiston Campus

Napier University è una delle università scozzesi più popolari e popolose; l’università vanta ben 3 campus, 1 accademia e 1 polo sportivo. I ragazzi alloggeranno nel Merchiston Campus, sorto attorno ad un antico palazzo scozzese del XVI secolo che si trova nel vivacissimo quartiere di Bruntsfield.

Glasgow University of the West of Scotland - Paisley Campus

Glasgow University of the West of Scotland - Paisley Campus

La University of the West of Scotland è una delle università più moderne della Scozia e vanta 4 campus, i ragazzi alloggeranno nel Paisley, il principale, e si trova a 10 minuti di treno da Glasgow, nel cuore della vivace città di Paisley; offre confortevoli aree comuni, strutture eccellenti e moderne aule didattiche.