Estate INPSieme Spagna

La Spagna è una vera fucina di arti e cultura: flamenco, musica, storia, pittura, architettura, letteratura, cinema, sport, corrida e fiestas! Da decenni l’esuberanza degli spagnoli e il clima piacevole attirano, ma la Spagna è molto di più: è lo sfarzo dell’impero e dei conquistadores; è l’eredità artistica di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí; è le avventure romanzesche di Don Chisciotte; è Hemingway ed è il fascino di un paesaggio estremamente vario. Gli spagnoli sono un popolo caliente, allegro, spiritoso, gli studenti che scelgono di passare un ciclo di studi in Spagna, si sentiranno accolti e coccolati come a casa!

Chi sceglierà come destinazione la capitale, la meravigliosa e cosmopolita Madrid, rimarrà colpito dalla sua vibrante attività culturale, sociale ed artistica: i ragazzi visiteranno i luoghi più importanti e noti come il Museo del Prado, il Parco del Retiro, il Palazzo Reale, il Museo Reina Sofia e potranno fare anche un divertente bike tour per le vie della città. Non da meno saranno Valencia, Barcellona, Siviglia e Gran Canaria con ognuna con le proprie peculiarità offrono l’occasione di conoscere ed immergersi a 160° nella cultura e nei luoghi simbolo di questo paese.

Le nostre destinazioni in Spagna

Barcellona - La Salle Campus

Barcellona - La Salle Campus

La Salle Campus, situata in uno dei quartieri più eleganti di Barcellona, è una delle università più antiche della città. Dotata di ogni comfort, sale studio, una grande sala ristorante e un invidiabile complesso sportivo con piscina al coperto, si trova all’interno di un complesso universitario con oltre 300 anni di storia!

Siviglia - Colegio Magnolia

Siviglia - Colegio Magnolia

Collocata a soli 5 minuti dal centro storico di Siviglia. Il residence studentesco è moderno e confortevole. Situato nel cuore di Siviglia, a pochi passi dalla scuola, il residence si colloca in una posizione strategica per lo shopping e il tempo libero.

Gran Canaria - Universidad Las Palmas

Gran Canaria - Universidad Las Palmas

L’Universidad Las Palmas di Gran Canaria ti aspetta per studiare spagnolo in una destinazione esclusiva! Il campus di Tafira si trova nella zona universitaria, poco distante dal centro a cui è ottimamente collegato. Il complesso è circondato da un bel giardino con palme, su cui si affaccia con ampie vetrate; è dotato di molti spazi comuni dedicati allo studio, al relax e alla socializzazione degli studenti.

Madrid - Santa Maria del Estudiante

Madrid - Santa Maria del Estudiante

Nel vibrante e allegro quartiere universitario di Moncloa, la residenza universitaria di Santa María Del Estudiante è il punto di partenza ideale per visitare Madrid. Nella residenza vi sono ampi spazi comuni, ideali per la socializzazione e il relax, quali la piscina esterna, un campo polivalente, la sala TV e la mensa.

Valencia - Damia Bonet Campus

Valencia - Damia Bonet Campus

Il Damia Bonet Campus, inaugurato nel settembre 2010 in collaborazione con l’Università di Valencia, a pochi passi dalla famosa spiaggia Malvarrosa è molto moderno, vivace e perfettamente a misura di studente con spazi verdi, sala ristorante, sala giochi, sala fitness, lavanderia, sale studio, sala TV con comodi divanetti dotata di lettore DVD, Wii e biliardo.