Estate INPSieme

Estate INPSieme 2020 (Ex vacanze studio INPDAP)

Il Bando di concorso Estate INPSieme 2020 è stato pubblicato il 7 febbraio 2020 ed è un’opportunità per i figli dei dipendenti pubblici di studiare le lingue divertendosi. In questa guida del tour operator Phoenix Travel trovi tutte le informazioni, le date, le fasi del bando in dettaglio e la guida dei nostri esperti per partecipare. La novità rispetto gli anni scorsi è che abbiamo preparato anche l’utilissima App MissBando per tenerti sempre aggiornato su tutte le scadenze e gli adempimenti del programma di vacanze studio dell’ente di previdenza INPS.

Tutte le novità delle vacanze studio INPS

Il bando Estate INPSieme 2020 è stato pubblicato, sia nella versione con destinazione l’Italia sia nella versione con destinazione paesi europei ed extra europei, il 7 febbraio 2020, e ha portato alcune novità:

  • Il bando Estate INPSieme 2020 erogherà 25.430 contributi per l’estero e 12.020 per l’Italia.
    L’importo massimo per ciascun contributo è pari a:
    € 2.000,00 per soggiorno di durata pari a quindici giorni/quattordici notti nei viaggi studio INPSieme all’estero.
    € 600 per un soggiorno di durata pari a otto giorni/sette notti; euro 1000 per un soggiorno di durata pari quindici giorni/quattordici notti nei viaggi studio INPSieme in Italia.
  • Il certificato finale deve attestare la valutazione ottenuta in voti e il livello di conoscenza della lingua raggiunto.
  • Per garantire una migliore qualità e un maggior controllo del servizio, per l’estate 2020 i vincitori dei bandi Estate INPSieme Italia ed Estero potranno scegliere il soggiorno che li interessa all’interno di due cataloghi vacanze, per l’Italia e per l’Estero, che l’INPS caricherà sul suo portale.

Le vacanze studio INPS 2020 di Phoenix Travel

I prezzi dei pacchetti INPSieme proposti da Phoenix Travel per l’estate 2020 saranno elaborati sulla base dei contributi messi a disposizione dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Gli sconti sui pacchetti saranno garantiti a coloro che rientreranno nella graduatoria dei bandi Estate INPSieme 2020 e che potranno quindi usufruire del contributo.

I college che ospitano i ragazzi partecipanti a Estate INPSieme sono selezionati tra le più famose università ed esclusive “public school” presenti in Gran Bretagna e negli altri paesi europei e non. Tutti i servizi erogati durante una vacanza studio INPSieme sono erogati da Phoenix Travel, per garantire la massima qualità, grazie anche allo staff altamente qualificato.

Le destinazioni Estate INPSieme 2020 di Phoenix Travel

elenco completo strutture estate inpsieme francia

Francia

Parti per la Francia con Phoenix Travel: soggiorno in college con accomodation in camere doppie e triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata con rilascio di attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente e disponibile sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Francesi

Destinazioni Inghilterra

Inghilterra

Le destinazioni Inghilterra ideate per il bando prevedono soggiorno in college in camere singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso di lingua accreditato dal British Council con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture UK

scopri le mete estate inpsieme irlanda

Irlanda

Fai una vacanza studio in Irlanda: soggiorno in college in camere/appartamenti singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata da ACELS con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Irlanda

dove andare in scozia con il bando inpsieme

Scozia

I nostri pacchetti organizzati per le vacanze INPS in Scozia  prevedono soggiorno in college in camere/appartamenti singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata dal British Council con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Scozia

vedi le nostre destinazioni spagnole per inpsieme

Spagna

Vola in Spagna per le tue vacanze: soggiorno in college in camere/appartamenti singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata dall’Instituto Cervantes con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Spagna

scopri i soggiorni di phoenix travel in USA

Stati Uniti

Vola negli Stati Uniti per le tue vacanze: soggiorno in college in camere/appartamenti singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata dall’Instituto Cervantes con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Stati Uniti

tutte le strutture estate inpsieme italia

Italia

I nostri pacchetti organizzati per le vacanze INPS in Italia prevedono soggiorno in college in camere/appartamenti singole, doppie o triple con servizi privati, 30 ore di corso con scuola di lingua accreditata dal British Council con attestato, tante fantastiche escursioni e assistenza sanitaria h24; inoltre il nostro staff sarà sempre presente sia in loco che telefonicamente.

Elenco Completo Strutture Scozia

Ai bandi Estate INPSieme possono partecipare:

  • Il dipendente e il pensionato della Pubblica Amministrazione iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • Il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • Il dipendente e il pensionato iscritto alla Gestione Fondo IPOST

Il nome del bando in precedenza era “Valore Vacanza”, ma a partire dal 2016 è cambiato ed è diventato “Estate INPSieme”. Fino al 2012 i bandi relativi alle vacanze studio erano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (INPDAP), ma dopo la sua soppressione, dal 1° gennaio 2012 tutte le sue funzioni sono state trasferite all’INPS.

Sono disponibili n. 25.430 contributi, suddivisi in relazione alla scuola frequentata e alla Gestione di appartenenza del titolare del diritto per le vacanze studio Estate INPSieme Estero e n. 12.020 contributi, suddivisi in relazione alla scuola frequentata, alla differente durata del soggiorno e alla Gestione di
appartenenza del titolare del diritto per il bando Estate INPSieme Italia. Per maggiori dettagli, consulta questa pagina.

– la copia dell’accordo/contratto viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

– l’atto di delegazione del pagamento, nel caso di aziende senza sede operativa in Italia, come Phoenix Travel, viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

– la fattura viene fornito direttamente dall’ agenzia erogatrice del soggiorno;

Si. Inps provvede a un eventuale e solo ripescaggio. Se rientrerai in graduatoria attraverso il ripescaggio dovrai inviare tutta la documentazione entro la data indicata nel bando. Se non rientrerai in graduatoria dopo i ripescaggi, non preoccuparti. Contattaci per partire verso la tua destinazione preferita.

L’importo di ogni contributo erogato dall’INPS all’interno dei bandi Estate INPSieme sarà determinato da Inps in base alla fascia ISEE di appartenenza dell’utente, secondo la tabella riportata nel bando.

Qualora il contributo riconosciuto da Inps non dovesse coprire interamente il costo del soggiorno, l’utente dovrà corrispondere all’agenzia erogatrice la differenza.

Per ogni ulteriore chiarimento, non esitate a contattarci al n. 0541.1647360