Le informazioni sul Bando Inps 

Questo articolo prevede delle informazioni brevi ma necessarie sul bando estate inpsieme destinazioni italia rivolto ai figli della Pubblica Amministrazione.

Cosa prevede il Bando INPS Estate Inpsieme 2019

Il bando inps prevede l’assegnazione dei contributi per i soggiorni studio inps in italia.

I soggetti del concorso estate inps insieme sono gli studenti che frequentano la scuola primaria (scuola elementare) e la scuola secondaria di primo grado (scuola media).
In caso di disabili o invalidi civili la scuola di secondo grado (scuola superiore) figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici; degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

Le vacanze studio inps devono essere organizzate in modo tale da svolgere attività inerenti allo sport, all’arte, alle scienze e tecnologie, ambiente e apprendimento delle lingue.

Cosa fare prima dell’uscita del bando inps

Prima di fare la domanda del bando inpsieme bisogna essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti” della prestazione.

Per la presentazione della domanda di partecipazione estate inpsieme è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un PIN dispositivo, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. La domanda inviata e con numero di protocollo assegnato non è modificabile.

Cosa fare dopo l’uscita del bando inps

Dopo l’uscita ufficiale delle graduatorie inspieme ci saranno i ripescaggi e successivamente si potrà compilare la documentazione per la conferma di viaggio.

Se non si rientra in graduatoria si può attendere i ripescaggi estate inpsieme, confermare la partecipazione pagando l’intero importo del soggiorno studio inps, cancellare senza penali la pratica.

Phoenix Travel durante il bando inps insieme offre il servizio gratuito di pre iscrizione in tre click senza nessun impegno per tutte le destinazioni bando inpsieme sia in Italia che all’Estero.