L’estate inps è composta dalle vacanze studio inps che includono vitto, alloggio, assicurazione, escursioni e attività segnate dal programma di viaggio e dal catalogo inpsieme 2019.

I soggiorni studio inps devono essere progettati in modo da far acquisire ai piccoli viaggiatori del bando inpsieme 2019 abilità nell’ambito sportivo, artistico, linguistico, scientifico tecnologiche e ambientaliste.

Phoenix Travel infatti realizza le vacanze studio inps con molte attività didattiche in lingua per stimolare il bambino a partecipare e socializzare con gli accompagnatori e gli altri bambini.

Alla fine del viaggio inpsieme i ragazzi riceveranno un’attestazione di partecipazione della vacanza studio conclusa.

Le caratteristiche principali del Bando Estate Inpsieme 2019

Il bando Estate inpsieme 2019 è rivolto ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).

Soggiorni studio italia, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni! Si può scegliere tra destinazioni inpsieme al mare o in montagna, tutte selezionate da Phoenix Travel a seconda delle esigenze del bando INPS.

Soggiorni studio estero, per ragazzi dai fino ai 23 anni non compiuti purché frequentino ancora la scuola superiore! Le destinazioni inps in questo caso sono in Spagna, Germania, Irlanda, Inghilterra, Scozia e Usa.

Cosa prevede il bando estate inpsieme

– i soggiorni devono avere almeno 15 ore settimanali per le attività del tema della vacanza,
– 10 ore settimanali per le attività sportive,
– il personale dev’essere qualificato e abilitato all’insegnamento della disciplina,
– ogni disciplina deve avere un attestato finale di riferimento,
– i gruppi formati per le attività devono avere un maestro ogni 20 partecipanti,
– almeno un’ora al giorno dev’essere svolta un’attività in lingua straniera da un insegnante abilitato o un madrelingua.