Volete rendere davvero felici i vostri bambini? Perché non portarli a respirare la brezza di montagna con una passeggiata a cavallo a misura di bambino?
Una passeggiata a cavallo è esattamente quello che serve per far passare al vostro bimbo una giornata all’insegna del divertimento. Inoltre è provato che l’equitazione apporta dei grandi benefici ai più piccoli soprattutto per quanto riguarda il superamento di timori e lo sviluppo di capacità comunicative ed empatiche. Si tratta di una esperienza fuori dal comune che servirà al vostro bambino per conoscere i cavalli e vedere i paesaggi da un altro punto di vista, il tutto sempre con la garanzia della massima sicurezza.

L’equitazione è uno sport adatto a tutti e le passeggiate a cavallo faranno molto bene alla mente e al corpo del vostro bambino aiutandolo a rilassarsi e a ritrovare il contatto con la natura. Se deciderete di far vivere a vostro figlio questa esperienza dovete sapere che contribuirete a migliorare la sua autostima e il suo senso di responsabilità. Se avete un figlio particolarmente chiuso e timido, l’equitazione potrebbe essere la giusta soluzione in quanto lo metterà in condizione di occuparsi di un animale e di prendersi cura di lui.

Inoltre le passeggiate a cavallo stimolano la concentrazione, i riflessi e la capacità di orientamento. Se vi sembra che vostro figlio sia sedentario o, peggio, in sovrappeso, allora dovete sapere che cavalcando all’aria aperta si possono bruciare fino a 300 calorie all’ora.
Andare a cavallo è un ottimo modo per far ritrovare a vostro figlio l’equilibrio tra uomo e natura che viene messo sempre più in crisi dalla vita frenetica della città.

Se volete che vostro figlio provi questa bella esperienza non avete che l’imbarazzo della scelta perché esistono moltissimi maneggi specializzati in tutta Italia che mettono a disposizione anche dei pony per i più piccoli.