Noi di Phoenix Travel organizziamo dei soggiorni studio che sono finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere e prevedono una serie di attività pratiche eseguite da esperti madrelingua. Il metodo di apprendimento che utilizziamo si chiama infatti “Skills-on-the-go” e consiste nel coinvolgere gli studenti in giochi di gruppo, laboratori e attività. I docenti preparati seguiranno ragazzi e bambini step by step e faranno in modo di coinvolgerli e interessarli con una serie di uscite didattiche selezionate, sedute di role play, e attività divertenti come interviste in madrelingua, cacce al tesoro e molto altro.

Il nostro segreto è quello di stimolare e divertire gli studenti creando un contesto utile all’apprendimento della lingua. Inoltre a differenza di altri soggiorni studio, noi di Phoenix Travel curiamo nel dettaglio i programmi di apprendimento puntando a trasmettere a ciascuno studente il giusto mix di teoria e pratica. Nei laboratori ad esempio cerchiamo di incoraggiare gli studenti a mettersi in gioco in prima persona e mettiamo a loro disposizione un docente in grado di fornire i consigli giusti. Inoltre organizziamo escursioni e attività all’aperto coinvolgenti per consentire ai ragazzi di relazionarsi con altri coetanei trasformando il soggiorno all’estero in una occasione di crescita e divertimento.

Dopo aver seguito un soggiorno studio organizzato da noi, i ragazzi torneranno a casa con un bagaglio di esperienze umane e linguistiche. Le escursioni ad esempio servono anche a conoscere la cultura di un paese diverso dal nostro, un ulteriore stimolo all’apprendimento della lingua. I corsi classici che prevedono solo un monte ore quotidiano di lezioni frontali finiscono per annoiare gli studenti con il risultato che l’apprendimento della lingua procederà in modo molto più lento. Viceversa il metodo “Skills-on-the-go” che utilizziamo con successo da anni garantisce dei risultati consolidati nell’apprendimento della lingua, non a caso sono davvero moltissime le famiglie che, ogni anno, raccolgono informazioni sui soggiorni studio organizzati dall’agenzia e poi decidono di iscrivere i loro figli.