Per i bambini la montagna è un posto speciale e magico dove passare del tempo divertendosi all’aria aperta e a stretto contatto con la natura, ancora più emozionante è quello di svegliarsi in una baia tipica con il profumo di montagna.

Perché non riprovare quella stessa emozione di allora o farla provare a propri figli organizzando una vacanza nella splendida cornice di Bardonecchia? Si tratta di un paese a circa 90 chilometri da Torino e quasi al confine con la Francia dove ci si potrà divertire e rilassare in un contesto magico che unisce bellezze naturali al comfort delle sue esclusive strutture ricettive.

A Bardonecchia ci sono moltissime piste da sci adatte sia per i bambini che per gli esperti e per gli amanti delle escursioni ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Dopo una giornata sfiancante nelle piste da sci si potrà gustare una ottima cioccolata calda in paese osservando la neve fuori. Per i bambini sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

I più sportivi a Bardonecchia potranno praticare qualsiasi sport e attività outdoor, si va dal trekking e dal nordic walking fino al tennis, al calcio, alla mountain bike, alle escursioni a piedi, alle vie ferrate, all’adventure park, al free climbing e al golf.

Se invece si vuole dedicare del tempo alla cultura, a Bardonecchia si potrà visitare il piccolo centro di Borgovecchio e la Chiesa Parrocchiale S. Ippolito risalente al XIII secolo. Merita una visita anche il Museo Civico, un museo etnografico che contiene testimonianze della cultura materiale locale.

I più volenterosi potrebbero anche andare a visitare le rovine della torre Tur d’Amun che faceva parte di un antico castello risalente al XV secolo.

Dal centro storico è possibile accedere alla centrale Via Medail che è anche il cuore turistico del paese ed è ricca di bar, ristoranti, negozi e locali pubblici di ogni tipo.
Infine a Bardonecchia si potrà anche soddisfare il palato gustando i caratteristici Gofri, delle cialde di pasta composte da acqua, farina e lievito, o altre delizie della cucina locale.