Nonostante molto impegno vostro figlio proprio non riesce a imparare l’inglese a scuola? Nessun problema, si tratta di un problema abbastanza diffuso ma per il quale esistono delle soluzioni concrete come ad esempio iscriverlo a uno dei nostri English Camp organizzato da Phoenix Travel. Anche nel 2020 infatti uscirà il bando INPS “Estate INPSieme” per l’assegnazione di contributi a copertura parziale o totale di soggiorni studio in Europa o in Italia (rivolto ai figli dei dipendenti pubblici). I soggiorni studio si svolgono nei migliori college europei e, a differenza delle lezioni classiche di inglese a scuola che prevedono troppa teoria, vostro figlio verrà coinvolto nella pratica della conversazione mediante simulazioni di vita quotidiana e giochi di ruolo.

Spesso le lezioni classiche di inglese a scuola prevedono lezioni teoriche che non sempre riescono a stimolare nel modo giusto i ragazzi. Il rischio è che molti rinuncino o non diano la giusta importanza alla materia. Un soggiorno studio finalizzato all’apprendimento dell’inglese potrebbe essere la soluzione giusta in quanto consentirà a vostro figlio di imparare la lingua facendo pratica e divertendosi grazie a tutta una serie di attività. Il metodo “Skills-on-the-go” che può tradursi con “imparare facendo”, infatti è particolarmente efficace perché riesce a creare il contesto giusto a stimolare la curiosità e l’apprendimento. Può infatti capitare che vostro figlio non riesca a trovare i giusti stimoli a scuola e fare finta di nulla sarebbe da parte vostra un grave errore in quanto la conoscenza dell’inglese sta diventando sempre più importante ai fini dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Sono previste anche lezioni dedicate al Business English così da insegnare a vostro figlio a migliorare la comunicazione inglese orale e scritta e elaborare un curriculum vitae e una lettera di presentazione. Il personale madrelingua altamente qualificato si prenderà cura di vostro figlio passo dopo passo e lo coinvolgerà con escursioni e laboratori pensati proprio per stimolare l’apprendimento della lingua inglese e permettere di fare pratica.
Vivere e praticare una lingua diversa dalla propria in un contesto differente aiuterà i vostri figli a trovare stimoli e curiosità e a fargli rendere conto dell’importanza dell’apprendimento della lingua inglese.