Gardaland Park è un parco divertimenti italiano situato nel territorio del comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Vicinissimo al lago di Garda, il parco divertimenti viene visitato ogni anno da qualcosa come quasi 3 milioni di persone.

All’interno del parco divertimenti più amato dai piccoli c’è il Fantasy Kingdom, un’area tematica ampia circa 12000 metri quadri e inaugurata nel 2001. Si tratta di una sorta di parco nel parco che è interamente dedicato ai visitatori più piccoli. L’area fantasy è stata ispirata apertamente al mondo dei cartoon, dei fumetti e di Prezzemolo, la mascotte a forma di draghetto, è il protagonista assoluto di quest’area, la sua “casa” sull’albero infatti si trova proprio da queste parti.

I piccoli sognatori potranno provare le diverse attrazioni Fantasy di Gardaland Park comprese le ultime novità come Peppa Pig Land, un luogo fantastico dove i bambini potranno incontrare Peppa Pig, visitare la sua casa e giocare con lei a bordo di mirabolanti mongolfiere, navi e trenini.

Per i più intraprendenti c’è poi la Kung Fu Panda Academy dove poter incontrare il mitico Maestro Po e mettersi alla prova tra arti marziali e montagne russe. Non può poi mancare una visita al fiabesco castello medievale di Prezzemolo Land dove poter giocare tra entusiasmanti scivoli bagnati, giochi d’acqua e angoli colorati e divertenti.

Tra le attrazioni fantasy assolutamente da non perdere a Gardaland Park ci sono anche il Baby corsaro, dove poter incontrare il capitan T-Gey e la sua ciurma, il Baby pilota, il Salto matto, la Giostra dei cavalli, l’Ortobruco tour, Peter Pan, Doremifarm e molto molto altro.

Stiamo parlando di un mondo all’insegna della fantasia e dell’avventura costruito a misura di bambino. Anche gli adulti potranno divertirsi salendo in carrozza sul Transgardaland Express e partendo per un viaggio avventuroso nella Galleria della Fantasia.